Breve Bio

Massimo Malantrucco è diplomato all’Istituto Professionale Alberghiero di Stato di Roma nel 1986 ed ha successivamente lavorato in diversi Ristoranti e Hotel rinomati della Capitale tra cui la Taverna Flavia, Papà Giovanni, l’Hotel Hassler Villa Medici, Hotel Midas Palace, Jolly Hotel Midas, Hotel Ritz, oltre che per numerosi eventi privati in Italia e all’estero.

Nel suo percorso professionale ha completato il suo profilo con una pluridecennale esperienza nella gestione e marketing aziendale.

Attualmente svolge le attività di consulenza e formazione nel settore della ristorazione ed è docente di corsi di cucina.

E’ autore e protagonista della prima serie web dedicata alla cucina italiana e al Made in Italy “Numeri da cuoco”  attualmente pubblicata in 4 lingue: Italiano, Inglese, LIS, Spagnolo. Le puntate settimanali sono fruibili sull’omonima pagina Facebook e sito web e Youtube.

E’ stato autore delle rubriche mensili di “Scuola di cucina” e “Buffet” per la rivista Alice Cucina ed ospite del collegato canale televisivo AliceTV dove ha riportato in video le ricette proposte sul magazine all’interno della trasmissione Casa Alice con Veronica Maya. All’interno di questo programma è stato protagonista del Record “stagionale 2016” di ascolti  il 18 aprile 2016, successivamente del Record “storico di tutte le edizioni” di Casa Alice il 24 maggio 2016, facendo superare al canale per la prima volta gli ascolti di La7; inoltre ha portato per la prima volta in assoluto la Lingua dei Segni Italiana in un programma di cucina nelle puntate del 6 e 13 giugno 2016 all’interno del secondo blocco del programma Casa Alice.

E’ co-fondatore e presidente dell’Associazione Presidio Italia che si occupa della tutela e promozione dei prodotti tipici locali, eno-gastronomici, agroalimentari ed artigianali, partendo dalle preziose piccole e medie realtà del territorio italiano.